29 novembre 2014

L'età d'oro il nuovo film con Giuseppe Vitale di Emanuela Piovano

...Una nuova esperienza cinematografica è alle mie spalle un po’ come l’età d’oro,
 di cui magari spesso abbiamo nostalgia. 
Proprio L’età d’oro è il titolo del film a cui ho preso parte a Monopoli, 
dove sono in corso le riprese fino al 20 dicembre.
 In questo nuovo lavoro sono il guardaspalle, o bodyguard se preferite,
 di Bruno, un magistrato interpretato da Giulio Scarpati
Gli altri interpreti principali sono
 Laura Morante, Dil Gabriele De ll’Aiera,  
Eugenia Costantini, Pietro De Silva, Gigio Alberti,  Giselda Volodi.

La regia è di Emanuela Piovano.


La vicenda ruota tutta attorno ad un’arena cinematografica 
che una passionaria del cinema lotta per tenere in piedi. 
Il film è prodotto da Kitchen Film in coproduzione 
con la francese Testukine, 
in collaborazione con Rai Cinema in associazione con 
BNL – gruppo Bnl PARIBAS attraverso il tax credit – 
con il sostegno dell’Apulia Film Commission 
e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.


Le cose che mi porto a casa dei giorni di lavorazione in cui 
sono stato impiegato sono diverse come, ad esempio, 
l’atteggiamento tanto professionale quanto scanzonato 
e spesso scherzoso di Giulio Scarpati, 
la dolcezza di donne come Emanuela Piovano, la regista, 
e di Rossella Chiovetta, la casting director 
e le ottime competenze della troupe. 
Tra tutte queste cose un posto particolare spetta alla città di Monopoli,
 dove ho già lavorato ai tempi della miniserie tv Tutta la musica del cuore.


Ho potuto respirare anche io in questi giorni, quindi, 
un po’ di polvere d’oro un po’ come accade ai personaggi interpretati 
da Alberto Sordi e Monica Vitti in Polvere di stelle, film del 1973.

Auguro a questo film della Piovano 
altrettanta se non maggiore fortuna di quest’altro film
 anch’esso incentrato sul cinema e sul mondo dello spettacolo,
 un gioco di specchi di cui maestro è stato ai suoi tempi 
William Shakespeare.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più visitati

La Cripta di Crisante e Daria

Presentazione Storico/Culturale del Castello d'Oria

Bar Carone - La SCARPETTA

"Lu Picurieddu ti Pasca"

i Miei Pensieri...

Fotografare era la mia passione: mi consideravo soddisfatto solo quando riuscivo a far "parlare" la fotografia.

Dedicavo gran parte del mio tempo a realizzare scatti, sempre con l'intento di cogliere l'attimo negli eventi, nelle cose e nelle manifestazioni più varie della natura.

Amo la spontaneità e mi affido all'intuizione.

I risultati migliori infatti li ottenevo quando fotografo all'insaputa del soggetto, e la foto è pura espressività.

Infine, penso alla fotografia come ad un'arte che matura e si evolve attraverso la passione, l'impegno e a una continua ricerca.

La fotografia è anche, un dettaglio della Vita, poter rivivere con serenità i ricordi di un momento particolare.

In queste pagine sono lieto nel proporvi alcuni scatti fotografici dove la naturalezza della scena evidenzia particolari in grado di rendere bella una foto e addolcire la scena fotografata.


Non mi è stato possibile chiedere a tutte le persone, le cui foto sono presenti in questo sito, se gradivano o meno questo inserimento; qualora qualcuna si ritenga offesa o infastidita da ciò, non ha che da telefonarmi o inviarmi e-mail all'indirizzo sotto pagina indicato ed io provvederò a togliere la o le foto indicatemi !

Ricordo a tutti, in ogni caso,

'che questo sito non è a fine di lucro'

ma soltanto una grande soddisfazione personale.

-.-