08 settembre 2015

Voci nella Notte - monologhi e canzoni di atmosfere e non ...

Sabato 18 settembre al castello di Francavilla Fontana debutta
 uno spettacolo di teatro e canzoni
  in cui sono gli spettatori stessi a scegliere i monologhi da vedere,
 due alla volta, che si terranno in contemporanea in più luoghi.

 Lo spettacolo si chiama  
Voci nella notte

  e fa parte di quegli spettacoli che restituiscono dignità allo spettatore
  che non è più un anonimo e silenzioso signore
 che se ne sta seduto a subire quel che succede.
 Seguirà, invece, la coppia di artisti che più lo attirano,
 che più lo stuzzicano.
 E al termine potrà scegliersi altri due ancora.
 E prima e dopo i monologhi assisterà a delle performance
 collettive in cui protagoniste saranno delle canzoni interpretate
 con grande maestria da alcuni solisti.

 Voci nella notte riprende, 
migliorandola, la formula di precedenti spettacoli collettivi.
 In questo caso molta cura è stata messa nella confezione
 dell’evento che non è solo una cornice ma che è essa stessa spettacolo.
 Inoltre non c’è una suddivisione tra adescatore e artista, come avviene in
capostipite di questo genere di spettacoli,
  ma ciascun artista cerca di attirare il suo pubblico e
 collabora con gli altri per la buona riuscita e
 per dirigere il flusso delle persone.

Quel che vorremmo che restasse a tutti alla fine
 della serata sono delle voci, appunto, come quelle che seguono.

 Fra i tanti testi ne ho scelti alcuni, per darvi un’idea:
Qui davanti a voi ci sta Maria Crocifissa Malanima. Per tutti io sono sempre stata Maria a mariuola, Maria a vaiassa, Maria a malamente, ch’ella la,raramente ch’ella povera Maria. O nome mio, a prim vota ca o sento peer intero, è a cca dint. Da Malanima di Marina Lupo.
Me lo diceva la mia mamma: se una vuole essere onesta, non c’è verso, si fa ammazzare piuttosto. Io infatti mi sono fatta ammazzare… Otto ore in fabbrica più gli straordinari. Franca Rame.

Certe volte ho provato a cambiare, a reincarnarmi… ma mi sono sempre reincarnato in me stesso. Ecco, senza averavuto una realtà io passo evanescente tra i sogni di alcune donne che non hanno avuto la possibilità dicompletarmi. Giorgio Gaber.
Gli artisti
Alcuni degli artisti di Voci nella notte.

Voci nella notte è uno spettacolo che ha tutta
 l’atmosfera degli anni settanta,
 non solo perché alcune canzoni sono di quel decennio,
 ma anche per il coraggio di sperimentare e per il clima di festa,
 di happening che di sicuro coinvolgerà gli spettatori.
 Per questi motivi ho deciso di farne parte
 con una giullarata che ho ripreso e adattato da
 Mistero Buffo di Dario Fo e Franca Rame.

Il primo appuntamento è per  
il 18 settembre, alle ore 21,00  
al Castello di Francavilla Fontana.

 La regia è di Chicco Passaro e Federico Passariello.

 Gli artisti sono: 
Francesca Marseglia, Marina Lupo,
 Mariangela Lincesso, Angela De Bellis,
 Ivana Ferro, Giuseppe Vitale,
 Sarah Genga, Daniela Delle Grottaglie,
 Roberto Grande, Amelia Quaranta,
 Federica Pantaleo, Chicco Passaro,
 Federico Passariello, Antonella Chiliro,
 Willy Berti ed Annamaria Passaro.

 Il biglietto è di €10,00, ridotto a €7,00 
per bambini fino a 12 anni ed adulti oltre i 65.

 Per info e prenotazioni chiamare a questi numeri:
 329 0817679 e 0831 841804.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più visitati

La Cripta di Crisante e Daria

Presentazione Storico/Culturale del Castello d'Oria

Bar Carone - La SCARPETTA

"Lu Picurieddu ti Pasca"

i Miei Pensieri...

Fotografare era la mia passione: mi consideravo soddisfatto solo quando riuscivo a far "parlare" la fotografia.

Dedicavo gran parte del mio tempo a realizzare scatti, sempre con l'intento di cogliere l'attimo negli eventi, nelle cose e nelle manifestazioni più varie della natura.

Amo la spontaneità e mi affido all'intuizione.

I risultati migliori infatti li ottenevo quando fotografo all'insaputa del soggetto, e la foto è pura espressività.

Infine, penso alla fotografia come ad un'arte che matura e si evolve attraverso la passione, l'impegno e a una continua ricerca.

La fotografia è anche, un dettaglio della Vita, poter rivivere con serenità i ricordi di un momento particolare.

In queste pagine sono lieto nel proporvi alcuni scatti fotografici dove la naturalezza della scena evidenzia particolari in grado di rendere bella una foto e addolcire la scena fotografata.


Non mi è stato possibile chiedere a tutte le persone, le cui foto sono presenti in questo sito, se gradivano o meno questo inserimento; qualora qualcuna si ritenga offesa o infastidita da ciò, non ha che da telefonarmi o inviarmi e-mail all'indirizzo sotto pagina indicato ed io provvederò a togliere la o le foto indicatemi !

Ricordo a tutti, in ogni caso,

'che questo sito non è a fine di lucro'

ma soltanto una grande soddisfazione personale.

-.-